La fascia di prezzo

Spesso le aziende si assestano su un prezzo medio.
“Cioè quando creo un nuovo prodotto o servizio, guardo i miei concorrenti e cerco di posizionarmi in un PREZZO MEDIO DI MERCATO perché penso che se sono troppo alto di prezzo nessuno acquisterà e se sono troppo basso disprezzo il mio lavoro e la mia esperienza”
IL PROBLEMA È IL PREZZO MEDIO.
Tu non puoi posizionarti con lo stesso prezzo dei tuoi concorrenti o comunque nella stessa fascia.
“Se vuoi essere scelto come il migliore devi avere il prezzo più alto”
Con un prezzo più alto hai più margine e puoi permetterti di dare servizi migliori e prodotti migliori ai tuoi clienti.
Siccome tutti siamo sul mercato per avere più clienti e mantenerli nel tempo, IL PREZZO ALTO FA LA DIFFERENZA TRA I BUONI CLIENTI E I CLIENTI PESSIMI.
Se un Cliente adesso viene da te perché hai un buon prezzo, poi non ci verrà più.
Rimarranno i buoni clienti, gli ottimi clienti che nonostante il prezzo sia più alto sceglieranno te perché si fidano
.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email