Blog

Il Talento in Azienda

Spesso si vedono Aziende o Società di ricerca Personale che pubblicano annunci del tipo “Assumiamo Talenti”.In generale quando si pensa ad un talento ci si immagina una persona con doti

Leggi Tutto »

Abbiamo sempre fatto così!

Spesso nelle Aziende di piccole dimensioni si sente dire “Abbiamo sempre fatto così”, “Perchè dovremmo cambiare e fare diversamente?” Questa è LA RESISTENZA AL CAMBIAMENTO Se sei un Imprenditore a

Leggi Tutto »

Per Motivare le persone…..

Prima di pensare a come motivare le persone, è fondamentale che tu lavori su te stesso; del resto, senza un leader con le giuste caratteristiche che dia il giusto esempio, tutto diventa

Leggi Tutto »
Almeno che non si disponga di un prodotto nuovo ed innovativo, oggi non ci sono “spazi liberi”. Le quote di mercato vanno “rubate” ai competitor. Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale definire ed attuare una corretta STRATEGIA COMMERCIALE. La STRATEGIA COMMERCIALE è composta da un mix di fattori e azioni. La STRATEGIA COMMERCIALE deve essere pensata, studiata e definita in Azienda. Successivamente deve essere correttamente trasmessa alla Rete Vendite. A questo punto gli Agenti possono “andare a vendere”. Quelli bravi, produrranno importanti risultati.

La fascia di prezzo

Spesso le aziende si assestano su un prezzo medio.“Cioè quando creo un nuovo prodotto o servizio, guardo i miei concorrenti e cerco di posizionarmi in un PREZZO MEDIO DI MERCATO

Leggi Tutto »